Loading...

Lo studio

Lo studio legale Billante nasce negli anni ’80 dall’iniziativa dell’Avv. Giuseppe Billante che ancora oggi esercita la professione di avvocato presso il medesimo studio ed è iscritto all’albo degli avvocati del Foro della Spezia. 

Le dimensioni dello studio sono da sempre volutamente contenute al fine di garantire ai clienti una prestazione contraddistinta dalle capacità del singolo professionista o del gruppo di professionisti incaricato di gestire la posizione. Si cerca di evitare la spersonalizzazione della prestazione e del rapporto con le persone fisiche e le imprese che si rivolgono allo studio; spersonalizzazione spesso dovuta all’importante struttura organizzativa dell’attività.

Lo studio affronta le questioni giuridiche con un approccio che si può definire "tailor made" per cui ogni posizione viene trattata in modo differenziato, tenendo conto delle peculiarità della fattispecie oggetto di attenzione, evitando meccanismi rigidi e soluzioni predeterminate.
Come meglio esposto nella sezione “attività” lo studio si occupa di settori del diritto civile, penale ed amministrativo, avvalendosi anche di collaboratori esterni nell’ottica di fornire un’assistenza il più completa possibile ai propri assistiti, a partire dall’attività stragiudiziale fino agli incombenti successivi all’eventuale pronuncia giudiziale.

Lo studio ha collaborato e collabora tutt’ora con alcune importanti realtà a livello nazionale ed internazionale nel settore assicurativo e bancario, svolgendo il ruolo di fiduciario.